Installatore certificato  Installatore certificato 3M   N. Verde 800926247
Pellicole di sicurezza

PELLICOLE DI SICUREZZA:

come rendere sicuri i tuoi vetri senza dover cambiare vetri e serramenti

E’ importante che in caso di rottura il vetro non si frantumi ma rimanga fondamentalmente nella sua sede seppur rotto e deformato. E' questa la funzione primaria delle pellicole di sicurezza.

Per questo nasce l'esigenza e l’obbligo della MESSA A NORMA IN SICUREZZA delle superfici vetrate con adeguamenti alle normative UNI 7697, 81/2008, ex 626/94 e Direttive EN 12600;

La nostra pellicola adesiva fa in modo che, in caso di rottura, il vetro non si frantumi ma rimanga nella sua sede salvaguardando l’incolumità di cose e persone.
Applicazione di pellicola su vetro
CI sono diverse tipologie di pellicole di sicurezza a seconda del tipo di vetro e del tipo di protezione che si vuole ottenere, in particolari contesti i vetri vengono resi anche antiproiettile ed antibomba (oltre che resi vetri antisfondamento).

Tipologie pellicole di sicurezza:

  • Pellicole certificate antifortunistiche
  • Pellicole certificate antischeggia
  • Pellicole certificate anti caduta nel vuoto
  • Pellicole certificate antisfondamento/antieffrazione
  • Pellicole antiproiettile/antibomba
  • Pellicole certificate antigraffiti
  • Pellicole certificate antischeggia nei luoghi soggetti a controllo HACCP
  • Pellicole segnaletiche per vetri divisori D.Lgs 81/08
Vetro antisfondamento
La certificazione della pellicola adesiva viene inoltre integrata da una nostra minuziosa Dichiarazione di Conformità di Corretta Posa ove vengono indicati il numero e le misure di tutti i vetri trasformati e certificati, tutelando così il Cliente ai fini di Legge.

Dove puoi utilizzare le nostre pellicole di sicurezza:

  • Uffici
  • Edifici pubblici
  • Edifici industriali
  • Attività commerciali
  • Abitazioni private
  • Scuole e asili
Pellicola Antigraffiti

APPLICAZIONI PELLICOLE PER VETRI DI SICUREZZA

PELLICOLE PER VETRI ANTIBOMBA

Applicazione Pellicola per vetri sicurezza antibomba Tecnico applicazione Pellicola per vetri sicurezza antibomba Pellicola antibomba trasparente Pellicola per vetri antibomba

PELLICOLE PER VETRI ANTI CADUTA NEL VUOTO

Pellicola per vetri anti-caduta nel vuoto

PELLICOLE PER VETRI ANTIGRAFFITI

Applicazione Pellicola per vetri antigraffiti

PELLICOLE PER VETRI ANTISCHEGGIA

Applicazione Pellicola per vetri antischeggia Pellicola per vetri antischeggia

PELLICOLE PER VETRI SEGNALAZIONE VETRI DLGS-81

Pellicole per vetri sicurezza fasce a vetro Pellicole per vetri sicurezza righe prespaziate Pellicole per vetri sicurezza righe prespaziate Segnalazione vetri divisori Segnalazione vetri uffici

PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO GRATUITO

Clicca Qui

Pellicole di Sicurezza 3M

Il vetro può diventare un materiale pericoloso quando si rompe, con la creazione di schegge affilate che rappresentano una minaccia per la sicurezza delle persone
Si tratta di pellicole di poliestere sottile, mono o multistrato. Funzionano come uno scudo protettivo trasparente sui vetri di finestre e porte, sono resistenti allo strappo e sono quasi impenetrabili.

Le pellicole per vetro rappresentano quindi un’ottima soluzione: testate e collaudate, queste pellicole possono essere installate direttamente sul vetro senza dover rimuovere la vetrata, con grande risparmio sia di tempo che di denaro.
Pellicole di poliestere sottile mono o multistrato. Pellicole di sicurezza 3M
Le migliori pellicole di sicurezza per le vetrate devono rispecchiare alcuni requisiti fondamentali, ovvero devono essere in grado di rendere un semplice vetro una vetrata stratificata di sicurezza, con la capacità di resistenza contro l’attacco manuale, antiproiettile ed antischeggia, resistente ad eventuali esplosioni ed ovviamente agli attacchi ed urti anche accidentali.


Nelle immagini a destra possiamo vedere l'installazione di pellicole di sicurezza 3M c/o Caserma Militare per certificazione vetri in classe 1B1/2B2 ai sensi EN 12600 – tot 800,00 mq.
tecnico specializzato 3M - installazione pellicole di sicurezza    fase di installazione pellicole di sicurezza 3M
In edifici pubblici o locali come banche, supermercati, edifici come scuole oppure uffici, o negozi, è sicuramente molto importante fare riferimento alla necessità di sicurezza e quindi è fondamentale rispettare e preservare allo stesso tempo l’integrità di cose e persone.


Per farlo, una delle soluzioni senza dubbio più efficaci è sicuramente quella di installare delle pellicole di sicurezza per vetri in grado di difendere il dipendente o il lavoratore – ma anche i clienti e chi vive all’interno di quell’ambiente specifico per diverse ore al giorno – sia da attacchi che da colpi accidentali.
installazione pellicole di sicurezza su edifici pubblici
Pellicole Antri-graffio Una pellicola trasparente di poliestere trattata con un forte adesivo acrilico anch’esso trasparente. Le vetrate vengono effettivamente protette dal vandalismo. Esempi tipici di applicazione sono le protezione di mezzi di trasporto pubblico, vetrine, vetrate esposte al pubblico. I costi di manutenzione si riducono notevolmente in quanto si evita la sostituzione dei vetri.


Le pellicole di sicurezza 3M sono anche impiegate nell’industria alimentare in quanto prevengono la dispersione di schegge di vetro in caso di rottura, evitando la contaminazione degli alimenti secondo i requisiti HACCP.
pellicole vetri contro graffi e graffiti    sicurezza pellicole vetri su industria alimentare: evitare che le schegge di vetro finiscano nei cibi in caso di rottura